Slideshow Image 1 Slideshow Image 2 Slideshow Image 3 Slideshow Image 4 Slideshow Image 5

Barano d'Ischia

Natale e Capodanno a BaranoCon i suoi 12 Kmq , Barano è per estensione il secondo Comune più grande di Ischia.
E' ubicato nelle zone più alte dell'isola , ed immerso nelle colline e nei vigneti che degradano verso il mare, sulla stupenda spiaggia dei Maronti (la più estesa di tutta l'isola).
Proprio quest'ultima con la sua sabbia a granelli non troppo sottili, l'ampia superficie, il sole sempre molto intenso e soprattutto la ricchezza di risorse termali nel sottosuolo è la principale attrattiva di questo Comune.

Lungo tutta la spiaggia ma soprattutto nel tratto terminale, vi sono le cosidette "Fumarole" getti di vapore termale provenienti dal sottosuolo, che sono particolarmente benefiche per le sabbiature calde che è possibile fare.

Poco distante vi è poi la Sorgente di Olmitello e le Terme di Cavascura dove poter fare numerosi trattamenti termali.
Dai Maronti inoltre, si può raggiungere il Borgo di Sant'Angelo sia a piedi che con il comodo servizio di taxi boat.

Spostandoci nella frazione di Buonopane, troviamo la Sorgente di Nitrodi, riconosciuta a livello mondiale per le proprietà curative delle sue acque. Lo stabilimento è composto da varie docce e spogliatoi, nonché di numerose fontane. Facendo un ciclo di trattamento con diverse applicazioni, si è scoperto che l'acqua di Nitrodi, è curativa per patologie dermatologiche e della pelle in generale.